AcMiLaN fAn ClUb FoRuM

Coppa Italia, Milito show, Il Genoa va agli ottavi

« Older   Newer »
  Share  
"Pato7"
view post Posted on 3/10/2008, 10:10




Coppa Italia, Milito show, Il Genoa va agli ottavi

La squadra di Gasperini fatica contro il Ravenna, che va in vantaggio nella ripresa. Poi entra Milito e cambia la partita: doppietta nei minuti finali e i liguri passano il turno. Se la vedranno a San Siro contro l'Inter

image
Diego Milito esulta dopo il primo gol al Ravenna.

GENOVA, 2 ottobre 2008 - Il Ravenna sfiora il colpaccio, ma deve inchinarsi davanti al Principe. In vantaggio nella ripresa con un gol di Pettinari, gli uomini di Atzori ci credono fino all'ultimo, ma vengono beffati dal talento di Milito, autore di una gran doppietta. Due a uno per il Genoa dunque: negli ottavi gli uomini di Gasperini se la vedranno contro l'Inter nella gara unica di San Siro.

AVVIO - Il primo tempo è da sbadigli. Il Genoa, con molte variazioni rispetto al campionato, è lento e inconcludente. Attento ed efficace nelle ripartenze il Ravenna. Jankovic prova a infiammare la gara con una buona progressione all'8', ma il colpo di testa di Sculli viene respinto da Rossi. E' l'unica folata degli uomini di Gasperini nella prima frazione. Più pericolosi gli ospiti in contropiede, con due occasioni in fotocopia di Pettinari e Zecchin, entrambe senza fortuna.

DOCCIA FREDDA - A inizio ripresa Gasperini presenta l'uruguaiano Roman al posto di Brivio. Il Genoa parte con un piglio diverso e al 9' sfiora il vantaggio: invito di Sculli per Olivera, che sbaglia il primo aggancio e non trova la deviazione vincente sull'uscita di Rossi. Poi il Ravenna rischia di combinare un pasticcio su un'indecisione congiunta tra Rossi e Ciuffetelli, ma i due se la cavano senza conseguenze. Al 12', il pasticcio lo combina la retroguardia ligure: Pettinari non ci pensa due volte e trasforma nel gol del vantaggio un pallone vagante al centro dell'area.

MILITO - Gasperini capisce che la situazione si sta compromettendo e inserisce Milito per Jankovic. I rossoblù sfiorano subito il pari con Vanden Borre, ma anche il belga è impreciso davanti al portiere. Entra anche Palladino e sale in cattedra il Principe. Prima con un destro schiacciato, terminato a fil di palo, poi con una conclusione respinta da Rossi. Lo stesso portiere salva il vantaggio su un colpo di testa ravvicinato dell'argentino dopo un bel cross di Roman, ma nulla può a dieci minuti dalla fine: saltato da Milito, può solo guardare il diagonale che s'infila sul secondo palo. Lo stesso centravanti, scatenato, sfiora il gol in un altro paio di occasioni e lo trova nell'ultimo dei cinque minuti di recupero: piatto destro a tu per tu con Rossi e ordine delle cose ristabilito.
 
Top
0 replies since 3/10/2008, 10:10   165 views
  Share